Il 27 marzo 2021 è stato effettuato il primo taglio tecnico degli alberi del BOSCO MAGICO. Cos’è il taglio tecnico? Il taglio tecnico consiste nel tagliare il tronco della pianta per rinforzarne la crescita.
Lo scopo di questa pratica è quello di rafforzare l’apparato radicale, stimolandone l’accrescimento e lo sviluppo, al fine di realizzare maggiori produzioni legnose negli anni successivi.I rami tagliati verranno trinciati e utilizzati come concime.
Adotta un albero per seguirne la sua magica crescita.
L’adozione dell’albero di PAULOWNIA prevede un contributo iniziale e durerà per tutto il ciclo vitale dell’albero (circa 3 anni). Potrai venire sul posto a scegliere l’albero da adottare che verrà identificato con il tuo nome. Successivamente quando l’albero avrà bisogno di cure verrai con noi in campagna e sarai tu stesso a prenderti cura dell’albero di paulownia che avrai adottato. Alla fine del ciclo vitale dell’albero riceverai un pezzo di tronco con il quale potrai realizzare dei magnifici oggetti ricordo.
All’interno del BOSCO MAGICO si svolgeranno anche degli eventi (per adulti e per bambini), a chi avrà adottato l’albero sarà riservata una tariffa speciale.
E’ possibile adottare l’albero anche a distanza. Per adottarne uno o richiedere informazioni compila il modulo in basso.